Sabato 21 Aprile


Concerto
.
Conservatorio Vivaldi
Alessandria, via Parma 1
Secondo appuntamento con “Scatola Sonora 2007” festival Internazionale di Opera e Teatro Musicale di piccole dimensioni. Tre giorni, dal 20 al 22 aprile, di spettacoli per festeggiare i 10 anni di attività della manifestazione.Il programma prevede per oggi:
alle 15.30
- Festival delle Province Scatola Sonora Studio per "Re Miseria Re ovvero Crispino e la Comare" (Auditorium); alle 16.30 e alle 17.45
- Interventi di teatro strumentale "I Corti" con Bianca Barsanti (soprano), Lucia Lazzeri (pianoforte), regia Claudio Cinelli (sala Abba Cornaglia);
alle 18
- "Quadri di un'esposizione" (classi di pianoforte);
alle 19 alle 20.45
- "Opere in Scatola" (sala Abba Cornaglia);
alle 20.45
- Claudio Cinelli replica "Mani d'Opera";
alle 21.30
- "Samsingen" canzoni popolari svedesi riarrangiate in chiave contemporanea (Auditorium).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
.

Tel: 0131 250299
.
Cinema Ambra
Alessandria, viale Brigata Ravenna 8
Tributo dedicato ai Pink Floyd con i Outside the wall. Il gruppo nasce nel gennaio 2006, dall'esperienza dei No Name che dopo 15 anni di attività live come cover band (rock dance 70/80) e tribute band, hanno deciso di scindere le due cose creando un nuovo gruppo dal nome Outside the Wall. Oltre a nuove scenografie, proiezioni video, effetti sonori e nuovi pezzi, hanno inserito la splendida voce della corista Daniela Laperchia. Lo spettacolo che propongono è supportato da un'importante scenografia. Alle spalle del gruppo c'è un muro largo 9 mt. ed alto 3 mt. nel quale sono raffigurate le emblematiche immagini di Mother (a sinistra) e di Teacher (a destra). Tutto questo per far spazio al cerchio posto al centro del muro sul quale vengono proiettate immagini inerenti ad ogni brano eseguito. Non manca la cura degli abiti: prendendo spunto dal tour del 1980, si esibiscono in camicia di raso nera con raffigurati i due martelli incrociati. Inizio ore 21:30, costo del biglietto 8 euro.
.
Tel: 0131 252 079
.
Four Bears
Alessandria, via Mazzini 40
In occasione dell'apertura dell'incrocio tra via Plana e via Mazzini il pub in via Mazzini organizza un concerto hard rock con alcuni giovani gruppi del panorama alessandrino.
.
Di noi tre
Alessandria, via Plana 15
Concerto dei Lullaby con il tributo in versione acustica a Elisa. Il loro repertorio è interamente incentrato sui brani di Elisa dei quali cercano di dare una riproduzione il più possibile fedele all'originale e in qualche caso hanno riarrangiato qualche brano in versione un più rock. Inizio concerto ore 22:00.
.
.
Area 51
Vignole Borbera (Al)
Revaival anii 70 con il concerto dei Joe Dibrutto. I Joe Dibrutto nascono nel 1991 e di fatto sono una delle cover band Disco Music '70 storiche italiane.Vincitori nel 2002 del Byboloscar (il premio nazionale dedicato agli operatori della notte e delle discoteche) nella categoria miglior performer e animazione. Il loro look è rigorosamente originale di quel periodo ed è fornito da uno dei più famosi negozi di vintage italiani (A.N.G.E.L.O.) che li sponsorizza da ormai cinque anni.
Mephisto rock cafè
Lu Monferrato (Al), via Bellosguardo
Concerto dei Vanilla Book Shoop una band cover rock che esegue pezzi commerciali riarrangiati in chiave rock e canzoni proprie. Il gruppo di Varese ha partecipato al video clip di Sandy Marton "Jerico & Dominio".
Tetto del Mondo
Pietramarazzi (Al), Via delle Frasche
Musica blues con i Mark Boogie Harp Blues Band, la formazione è composta da quattro elementi (Boogie Harp - voce & armonica, Franco Cersosimo - voce e chitarra, Tony Raiola - basso e Claudio Cavalli - batteriae) che suoneranno i classici di James Brown,Cab Calloway,Ray Charles,Aretha Franklin,John Lee Hooker e Wilson Pickett. Inizio ore 23, ingresso gratuito.
.
.
Muddy Blue
Frugarolo (Al), via Mandrino, 20
Musica blues rock anni 80/90 con Waste Pipes che eseguono dalla loro scaletta le canzoni di: AC/DC, Led Zeppelin, Queen, The Rolling Stones,Thin Lizzy, The Darkness, Deep Purple, The Beatles, Buddy Guy, Gotthard, John Lee Hooker, Aerosmith, Ozzy, Van Halen, Perturbazione, Chuck Berry, Goo Goo Dolls, Vasco Rossi, Motorhead, Hardcore Superstars, ZZ Top e Creddence Clearwater Revival.
.
.
Le chat noir
Tortona (Al), p.tta S.Rocco 7
Musica jazz questa sera con il duo formato da: Simone Lisino (chitarra) e Maribel Fracchia (cantante, trombettista). Inizio ore 22.
Doks Cafè
Tortona (Al), via Delle Piane
Questo sabato si esibiranno sul palco del Docks gli Only Fm la classica formazione rock (voce, chitarra,basso e batteria) che propone brani classici del rock r rock 'n' rool e i successi del momento.
.
.
Chi cerca trova
Alfiano Natta (Al), via Fonte della solforosa
Musica dal vivo con i Queen Mania e il loro tributo ai Queen. Dopo il tour in Inghilterra durato un mese ritorna a suonare nei locali italiani uno dei gruppi che si avvicina di più nell' esecuzione allo stile dei Queen
.
.
Thunder Road
Codevilla (Pv), Strada Torrazza Coste 1

Serata speciale al Thunder che invita tutti i suoi clienti a cena dalle 20:30, il costo del menù è di 15 euro, pagando la cena non si paga il biglietto per il concerto dei Diumvana e dei The Rox. I Diumvana: Stefano Tessarin, Domenico Prantera e Ruggero Zanolini (ex componenti del gruppo rock dei Vanadium), Fabrizio Uccellini, Andrea Dal Santo (Mitzi) e Marcello Suzzani, esprimono una nuova visione della tradizione blues - rock - hard rock - heavy metal e new metal degli ultimi anni. Nei loro live i Diumvana coinvolgono il pubblico non solo con cover internazionali, ma anche brani storici dei Vanadium. Inizio concerto ore 23, cocsto del biglietto 5 euro.
.
.
Appuntamenti
.
Fiera di San Giorgio
Alessandria, ex Caserma Valfrè, corso 100 Cannoni
Il programma della fiera di San Giorgio prevede per oggi:
dalle 10.30 alle 12.30
- incontro con i giovani "Voglio una vita...dispericolata" a cura della Motorizzazione Civile di Alessandria e dell'ACI;
dalle 12.30 alle 15 e dalle 19.30 alle 23
- il Ristorante sarà curato da "Trattoria Losanna"(Masio);
alle 16
- Magik Dancing al Teatro Fiera, spettacolo latino-americano e tango argentino per Under 15;
alle 16.30
presso lo stand di GRP, la presentazione del libro sulla Fiera di Ugo Boccassi;
alle 21
al Teatro Fiera serata col coro "Alpini Valtanaro" della sezione Alpini di Alessandria.
.
www.fieradisangiorgio.com
Tel: 0131 265226 / 0131231044
.
La Storia in mostra
Camino (AL)
Inaugurazione dell'antico ponte levatoio ad aprire la festa in programma sabato 21 e domenica 22 al Castello; il secolare ponte verrà infatti aperto al pubblico in occasione della rassegna interregionale di gruppi storici, di animazione e spettacolo dal X al XIX secolo. La festa prevede anche visite all'interno del castello e nel parco, dove danze, canti, duelli, musici e giocolieri animeranno per le due giornate intere. Sono previsti stand enogastronomici, con assaggi e degustazioni di vini del Monferrato, dolci e prodotti tipici, carne "asada" ed ippocrasso, ben noto vino speziato medioevale. Inizio alle ore 15 di sabato.
.
Tel: 0142 469134
.